AUTO
Tramite A1/E45 o SS18var, uscita Battipaglia. Continuare in direzione Centola
Palinuro, 84051 Centola SA
Tramite A1/E45 o SS18var, uscita Battipaglia. Continuare in direzione Centola
Prendere la linea diretta per Agropoli Tendostruttura. Proseguire con il treno diretto Agropoli-Castellabate e scendere alla fermata Pisciotta-Palinuro
Da Napoli prendere il treno diretto "Stazione Pisciotta-Palinuro"
L’arco naturale di Palinuro a pochi passi dalla foce del Mingardo è una delle meraviglie del Cilento. Da sempre ammirato, dipinto e fotografato, rappresenta una vera e propria porta di passaggio dalla foce del Mingardo alla lingua di sabbia che si affaccia sul Mar Tirreno.
L’arco naturale di Palinuro con la sua spiaggia si trova a pochi passi dalla foce del fiume Mingardo che segna il confine tra Palinuro e Camerota.
L’arco Naturale di Palinuro fa da cornice alla sua spiaggia e rappresenta una vera e propria bellezza architettonica della natura. Situato a pochi passi dalla foce del fiume Mingardo è una delle attrazioni più visitate di Palinuro. La spiaggia dell’arco Naturale si presenta fine e dorata e attualmente non è accessibile per rischio caduta massi. Dalla spiaggia è possibile ammirare anche lo scoglio del Coniglio. Tutto il costone roccioso è stato messo in sicurezza per evitare cadute accidentali di rocce.