Image
CARICAMENTO
Prodotto aggiunto al carrello

LA REALTÀ AUMENTATA MADE BY WONDERLAB

La Wonderlab srl opera da sempre a stretto contatto con le nuove tecnologie, costantemente alla ricerca di nuovi metodi di fusione delle stesse per impieghi innovativi a sostegno del territorio. Avendo sperimentato molteplici implementazioni nel contesto turistico, riteniamo che la Realtà Aumentata rientri tra gli strumenti più dinamici e amati dal pubblico.

La competenza e la passione che contraddistinguono il nostro operato favoriscono un metodo di applicazione dell’AR in grado di creare valore aggiunto per l’utente finale attraverso l’unione di metodologie comunicative ad hoc e tecnologie trasversali a supporto per la realizzazione di un prodotto completo e accattivante. Wonder Cilento ne è il risultato.

PER UN TURISMO...




Image

INNOVATIVO

L’unione delle nuove tecnologie al servizio del territorio, come l’AR e la Grafica 3D, favorisce una nuova esperienza di esplorazione del territorio

Image

ACCESSIBILE

I contenuti in AR sono dinamici e adattabili nelle funzionalità a molteplici casi tipo, favorendo la realizzazione di un prodotto in grado di adattarsi alle diverse necessità degli utenti

Image

SOSTENIBILE

Implementando la tecnologia dell’AR si garantisce un prodotto turistico con un impatto ambientale pari a zero e durevole nel tempo, salvaguardando le generazioni future

I punti di interesse cilentani in Realtà Aumentata

Image
Image
SCOPRI I PUNTI DI INTERESSE
Image

FAQ

Cos’è la Realtà Aumentata?
Con il termine Realtà Aumentata (o Augmented Reality, abbreviato AR) si fa riferimento all’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni “aggiunte” alla realtà normalmente percepita attraverso dispositivi mobili come smartphone, PC dotati di webcam o altri sensori, dispositivi di visione (ad es. occhiali a proiezione su retina) e di ascolto (ad es. auricolari). L’AR rappresenta quindi un nuovo modo di sovraimprimere contenuti digitali al contesto reale quotidiano.
C’è differenza tra Realtà Aumentata e Realtà Virtuale?
Si, di fatto sono due tecnologie totalmente differenti, in quanto la Realtà Virtuale (o Virtual Reality, abbreviato VR) consiste nella totale simulazione di una realtà di riferimento di un dato contesto online nella quale è possibile agire, muoversi, interagire ed esplorare.
In che modo la Realtà Aumentata può rappresentare uno strumento utile al turismo?
Al giorno d’oggi viaggiare è diventata un’attività “veloce”, facile e integrata, grazie a tecnologie in grado di rispondere con estrema agilità alle aspettative di immediatezza di utilizzatori sempre più “digitalmente impazienti”. In tale contesto la Realtà Aumentata si pone come tecnologia abilitante per il “turismo smart” e le “smart destination”, in quanto permette di offrire ai visitatori esperienze sempre più immersive e interattive che rappresentano un valore aggiunto alla loro permanenza.

SCARICA WONDER CILENTO

ANDROID iOS